La Settoplastica Milano  è quella pratica chirurgica a cui si ricorre per eliminare e correggere le malformazioni congenite e acquisite  del naso, come ad esempio gli effetti postumi di un trauma. Il difetto più comune per cui si decide di sottoporsi a questo intervento di chirurgia plastica, riguarda la presenza di una gobba sul dorso (gibbo osteocartilagineo), che non permette al naso di avere una linea perfettamente diritta.

Generalmente, l’intervento di Settoplastica Milano è poco invasivo, in quanto avviene per via endonasale: le incisioni che permettono al chirurgo di operare e accedere alle strutture nasali vengono fatte all’interno delle narici, senza lasciare cicatrici visibili all’esterno. Tale pratica, viene spesso associata alla riduzione dei turbinati inferiori: si tratta di strutture carnose presenti nelle fosse nasali, formate da lamine ossee ricoperte da mucosa, che possono risultare eccessivamente ingrossate e causano a loro volta un’ostruzione nasale.

Avete necessità di trovare uno specialista in Settoplastica Milano ? Potete rivolgervi alla Solution_Estetica, specializzato in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale, Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale ed Estetica e chirurgia plastica. Durante il primo colloquio alla Solution_Estetica cercherà di comprendere le esigenze del paziente e le sue motivazioni all’intervento, in modo da poter instaurare un rapporto medico paziente basato sulla fiducia e la stima reciproca fin dal primo incontro.